pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

Æolia News Gennaio 2008,

Posted in: Aeolia News
  • Questa mailinglist viene spedita a 2423 Æolia lovers

    Qualcuno si è lamentato che non riesce a collegarsi ai vari link

  • Quindi… Problemi nella visione? Prova ad accedere a tutte le Æolia News del Mese da qui oppure direttamente dal BLOG

    Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo e cosa succederà all'Æolia

  • Ho evitato :-))) di mandarvi il dì Dicembre…. perchè tantio sapevo che avresta mangiato tanto lo stesso! No purtroppo il tempo è stato più tiranno del solito e io (come al solito) ho perso un sacco di tempo a riconfigurare il mio nuovo pc….
  • Ho evitato di inviare gli quest'anno, memore della mole di auguri che mi sono arrivati l'anno scorso a dicembre. Però devo dire che sono stati in molti a pensarla come me. E gli auguri che sono arrivati sono stati moooolto meno di quelli del 2006, che sia che sono stato cattivo ? , oppure il mio filtro per la posta indesiderata ha funzionato troppo bene… oppure che molti hanno capito che si corre il rischio di rallentare tutto mandando montagne di allegati con gli auguri ? Ho letto che sotto le feste in Italia sono stati spediti quasi 2 miliardi di SMS, ma non preoccupatevi, in Cina ne hanno spedito oltre 429 (miliardi). Io comunque preferisco l'email sono state spedite, costano di meno e si possono scrivere ben più di 160 caretteri!

    Ma veniamo a noi. gli Aeolia lovers nel 2007 hanno superato quaota 2000, riusciremo ad arrivare a 3000 nel corso del 2008 ? Qui le cose proseguono molto bene. Le feste sono passate veloci, piene con il lavoro e qualche picocla novità qua e là, Tra le più interessanti, la presentazione di http://www.chepassione.eu/ Riccardo Penzo,  creatore e ideatore di questa nuova guida è giovane e dinamico, credo abbia trovato un pò l'uovo di Colombo per quanto riguada la ristorazione per la , staremo a vedere, ovviamente l'Æolia è partecipe e questo è il nostro link http://www.chepassione.eu/cake/chepassione/restaurants/viewOne/47 (da visitare!)

    Siamo presenti anche su http://www.unotv.net/unotv/index_uno.cfm e precisamente con La Cialdadi Parmigiano con Mazzancole al tatufo nero e La Meringata di frutta in Coppa… per vederle basta clicccare qui Cialda & Meringata e poi non venitemi a dire che sono geloso dei nostri piatti!, come al solito se qualcuno ha bisogno di delucidazioni….. può sempre scrivermi. in video mi preento bene :-))) Aspetto vostri eventuali commenti

  • Ieri, Lunedì 21 gennaio dopo alcuni anni di ‘assenza' faremo il tradizionale pranzo degli ‘Scalpellini' (e Simpatizzanti) di , il menù sarà semplice, con poche portate, ma abbodantemente annaffiato dai vini di Costozza.

    Prepareremo:
    Salame scottato con Polenta
    Risotto alla
    Bigoli con la pasta di salame
    Costicine di Maiale
    Testina di Vitello
    Verze, Fagioli, creen & mostarda d'uva reginaTorta Fornareta (la Putana) e Un nuovo Dessert, La Viennese, rivisitazione del classico ‘Mottarello', tanto varo ai ricordi della mia infanzia (poi ho cominciato ad amare i ghiaccioli alla Menta)

  • il BLOG. è sempre più attivo, mancano solo un pò di commenti ecco il link http://blog.aeolia.com/
  • Veniamo ora ai piatti mai presentati…… per i piatti mai presentati i di novembre e dicembre, potete sempre andare a vederli :-))) Menu
  • Antipasti:Tortino di Sfoglia con Caprino, Erbette & Sapori dell'Orto, Focaccia al Rosmarino con Patè di Radicchio & Oca Affumicata ,Prosciutto Crudo di Montagnana e Insalata di Agrumi all'Aneto
  • Primi Piatti : Trenette di Grano Duro con Tartufo Nero dei Berici & Code di Gambero ,Sfogliata di Crespelle con Carciofi, Pinoli & Bieta a Coste
  • Secondi Piatti :Canguro al Tandori, Tagliata di Struzzo al Melograno,Agnello, con Miele al Caffè,
  • E siamo giunti al termine….. Oggi vorrei parlare di una categoria che a volte è un pò bistrattata. I Camerieri, eppure in un ristorante hanno un'importanza enorme, sono loro che fanno da scudo e da filtro tra il cliente (sia esso con la c minuscola o maiuscola) e la cucina, sono loro che si devono sorbire le lamentele e le richieste più strane e assurde ( a tal proposito, prima o poi ne metterò in linea qualcuna), sono loro che devono destreggiarsi tra la nostra creatività e/o l'esigenza di spingere un certo piatto invece che un altro, generando a volte un pò di maretta tra sala e cucina. Sono loro, che raccolgono i plausi del Cliente, e ce li riferiscono in cucina, loro, che potendo stare a contatto con Voi, riecono a carpire le informazioni sui gusti e preferenze, e sono loro che prendono (giustamente) le mance!. A nome di tutti quelli che lavorano nelle cucine, grazie. Grazie ai camerieri e a Voi, che con il vostro contributo inconsapevole, ci permetete di poterci esprimere con i vari manicaretti, semplici e ricercati. E abbiate un occhio di riguardo per chi Vi porta il e le bevande in tavola. sono in piedi da un sacco d iore, e la sala l'anno attraversata un sacco di volte oggi, loro, assieme ai poliziotti sono la categoria con più piedipiatti.

click me / cliccami   click me / cliccami

Tutti i Menù Del Mese

Musicando

click me / cliccami click me / cliccami  

Menù S.Valentino

Food Gallery

  Luca
click to mail me!
(Click to M@il or Contact me!)

Se avete perso qualche …..Æolia News

Update on 22 Gennaio, 2008 19:26

Rispondi