pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

20/24 Giugno 2011, Ritorno a Scuola… ma dalla parte della Cattedra

Posted in: Aeolia News, Diario Ma non Solo, Menù, News

Ritornare a scuola dopo tanti anni,  è stata una sfida per me. Quando l'associazione ha chiesto se qualcuno di noi voleva presiedere agli esami dei ragazzi di terza, della scuola S.Domenico, ho aggiunto una tessera importante al puzzle della mia vita.

Certo dovermi alzare presto alla mattina è stata dura, ma  l'appagamento che ho ricevuto è stata immenso.

Il S.Domenico è un bell'Istituto, la nomea che ha però non è delle migliori, in classifica, tra gli istituti alberghieri della città e provincia (almeno tra gli addetti ai lavori) non si piazza certo ai  primi posti. Sento il dovere di dover smentire queste voci, la professionalità dei professori, e di tutto il collegio scolastico è encomiabile. Tutti conoscono i ragazzi, ne conoscono le problematiche, i pregi e i difetti, e parlano dei loro ragazzi con orgoglio. Tutti i ragazzi sono speciali, anche quelli che seguono un percorso specifico, e con orgoglio mi hanno segnalato i casi che sono partiti ‘particolari' per poi entrare a far parte nel corso degli anni dei  ‘normodotati' (questo termine me lo ha insegnato il presidente della commissione, e non è un aggravante sulla ‘dotazione' sessuale maschile ndr). Le aule anche se austere sono luminose e i banchi sono comodi. Le attrezzature (io ho visto, , e ) sono ben disposte, e dotate di tutto quello che i ragazzi troveranno nei nostri ristoranti. I professori, come ho ricordato sono tutti giovani e preparati, tra loro ho (ri)-trovato anche , che mi ha fatto vedere anche la nuova aula di cucina, con una attrezzatura tutta ad induzione poi una vecchia conoscenza Sergio, (che ha fatto lo stage ancora quando c'era mio padre, quindi qualche anno fà) e GianLuca Tomasi figlio d'arte, che mi ha illustrato e illuminato sulla scuola. ragazzi, professori e insegnamento, con lui ho parlato sopratutto di , colleghi e ristoranti, e credo che ambedue abbiamo tratto profitto da questo.

é stata una settimana interessane da tutti  punti di vista queste 2 dei piatti  che ‘abbiamo' dovuto assaggiare e valutare.

Che dire, spero di ripetere questa piacevo esperienza, che di diritto va ad aggiungersi al mio curriculum vitae

 

Rispondi