pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

A Cena allo Xiya Wok Italia Oriental Kitchen, Vicenza , Martedì 2 Marzo 2010

Posted in: Aeolia News, CuocoGrafo, Diario Ma non Solo, Zicco's Cove e RistorAmici

Nome: Xiya Self Restaurant

Dove :  Via Enrico Fermi, 253 36100 VICENZA

Quando: 2 Marzo 2010

Telefono: +390444 568513

Turno di chiusura:  Mai

Prezzo: 138,00 in sette

Giudizio in Z: ZZ

La Cucina ha proposto:

Ampia selezione di pasta, riso, sushi,  pollo, pesce, verdure, funghi, manzo, maiale, fritti, bolliti, crudi, da mangiare direttamente o da far cuocere alla piastra al momento. La pubblicità recita ‘Scegli tra 100 Piatti”, non ne ho contati così tanti, ma ce ne sono veramente molti
 
Impressioni:
Dopo la doppia visita al Wok Sushi di gennaio, è ora la volta di Xiya, altro ristorante cinese con cucina a vista.
L’ambiente è nuovo, e ben arredato, il personale cortese e sorridente (ci mancherebbe!), la varietà di cibi offerti e veramente grande, la specialità è la Teppanyaky, la cucina alla piastra, ma anche la cottura con il wok, i cibi pronti, i sushi, i gelati, i dolci e i dessert non sono da meno. Tutto è molto ben organizzato, porti ai cuochi quello che hai scelto, e ti danno un biglietto, quando e pronto, un cameriere ti porta quello che hai ordinato, così, nell’attesa mangi un pò…..
Qui costa circa 2 euro in più del Wok Sushi, anche loro devono affrontare costi diversi, ma, malgrado sia tutto nuovo e ben disposto, personalmente preferisco il primo. Qui sembra veramente un self service ( e io non ho nulla contro questa tipologia), ma sarà che di orientale a parte qualche quadro e il personale (e ovviamente) il cibo, non l’ho trovato particolarmente accattivante. Complice forse il fatto, che essendo molto grande, hai una visione un pò distorta del classico ristorante cinese, e forse anche perchè a pranzo eravamo andati a trovare Gui Lin  e avevamo pranzato molto bene.  Comunque è da provare, noi intanto sappiamo già che la settimana prossima andremo a provare anche quello di Altavilla, il Sushi Grill, nonc’è due senza tre!
 
Luca

Luca

Rispondi