pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

A Cena a Villa Bonin Ristorante le Tre Grazie, Vicenza, Martedì 28 Giugno

Posted in: Aeolia News, News, Zicco's Cove e RistorAmici

… vedremo come andrà, sono settimane che ci dobbiamo andare, e Mario (il propietario) ha promesso di chiamare il cuoco bravo!

Ad una settimana dalle cena mi ritrovo a scrivere questo articolo, purtroppo non positivo.

Nome: Ristorante le Tre Grazie
Dove :Via dell'Oreficeria 21, Vicenza
Telefono: 393 92.70.641
Prezzo:45 Euro a Testa (ma sarebbero 60 perchè 2 non hanno preso secondo) 315 in totale
Giudizio in Z: Z
Con chi ero: 7 in Totale
La Cucina ha Proposto
Risotto alle Erbe (Carletti) Veramente molto buono, 1 medaglione di maiale con guanciale (non male) 4 Costate (ma servite come tagliate), e caponata, 1 semifreddo alla Frutta…buono
Ci ‘ stato offerto un calice di frizzante come aperitivo, poi una bottiglia di Cabernet  leggermente barricato e una bottiglia di chardonnay  locale, 4 bott d' e 3 caffè.
Impressioni:
Locale incredibile, così bello che altri così li posso contare sulle dita di una sola mano. E tra questi pochi in Italia. Complimenti quindi a Mario e a tutti quelli che hanno saputo trasformare Villa Bonin nel Ristorante (con la R maiuscola) che è. Purtroppo di straordinario a parte Mario non c'è altro. A partire dal con proposte a fine giugno del Fiolaro, oppure alla nostra richiesta di pesce, che (non essendo fresco) non ci è stato consigliato, alla  scarsa offerta di piatti (praticamene risotto e costata), alle costate tanto decantate e servite poi come tagliate, al , purtroppo quasi assente, e impacciato, Mario ammette che se sapeva che il mestiere era così non si sarebbe mai imbarcato in una avventura simile….
Mi spiace Mario, non ci siamo, malgrado il mio ottimismo, non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno…. l'ho bevuto tutto per dimenticare ?

 

Rispondi