pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

A Cena da Pino, martedì 15 settembre 2009 Rettorgole Vicenza

Posted in: Zicco's Cove e RistorAmici

Dopo un pò di tempo ritorno con la rubrica Zicco’s Cove. Come torno a ripetere questa più che una guida vuol essere una specie di ‘ringraziamento’ / traccia di dove io i miei amici e la mia famiglia (solitamente tutte queste tre categorie assieme) andiamo  a mangiare, sia come ospiti che come clienti.

Ad agosto abbiamo per lo più rivisitato posti dove siamo già stati, quindi non li menziono ancora. Oggi parlerò della cena che abbiamo fatto a casa di Pino, Zio Pino per molti.

 

Eravamo: Io, Rosi, AGnese, Seba, Lara, Pino e la sua signora e il cane 🙂 

Abbiamo mangiato:

Bottarga,olive, e sottoli con insalatina bagnata al balsamico (mooolto buona)

Troffie alla moda di Pino (pesto alla Genovese, patate (poche) e fagiolini) Sublimi

Coda di rospo alla Livornese (molto gradita)

Una selezione di formaggi francesi e caprini, con un ottimo miele e della mostarda di mele (Sebastiano ne ha mangiato quasi mezzo chilo)

Torroncinio e mandorlato Ottimi!

Buona selezione di vini daltronde Pino Sommelier e venditore di Vini non poteva che proporre qualcosa di ottimo,e quindi  un rosè come aperitivo, sel lambrusco di sorbara, un nebbiolo e per me…. ? Gewurz Traminer Francese Ovviamente! 

La cena è stata una delle pià geradevoli della stagione, torneremo sicuramente (se ci riinvita)

Nessuna nota dolente, ma solo note positive, anche la can Labrador che ci ha fatto compagnia per tutta la sera regalandoci generose lecccate quando siamo andati via…

Alla prossima!

Rispondi