pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

A Grande richiesta “Limonello” Il Limoncello dell’Æolia…

Posted in: Aeolia News, Diario Ma non Solo, L'Uovo alla 'Cuoc'

Visto che in molti lo apprezzano (non per niente quando lo offro dico sempre “Il miglior Limoncello della Città”  ecco come si prepara.. Liberamente tratto dalle dispense di Ricette di Basic, Prima Lezione!

Ricetta (in english scroll down)

1 Litro di Secca o Buon Rum (ma meglio il rum, e con il Pampero Blanco è il massimo)
10 
6 Cucchiai di Zucchero di Canna
4 Cucchiai di Zucchero Semolato

Far sciogliere lo zucchero con del liquore scelto,(per accellerare il tutto si può anche scaldare, ma attenzione si perde una parte di alool e c'è il richio che bruci) e tenere da parte le scorzette di (usare una raspa (meglio le Microplane) per usare solo il giallo) Spremere i limoni e aggiungere il succo al liquore e allo zucchero sciolti, unire le zest di limone e il rimanente del liquore e far macerare almeno 2 ore. Quindi filtrare e mettere a raffreddare in freezer e servire ben freddo.

PS ancora più veloci…. sciogliere lo zucchero con 250 cc di liquore per 4 minuti in microonde, meno evaporazione di e nessun rischio di incendio…

Recipe

1 L of Good Rum or Vodka Dry (better with rum Pampero Blanco the best)
10 
6 tablespoons of sugar cane
4 tablespoons granulated sugar

Melt the sugar with the
chosen (to accelerate the all you can also warm, but be careful you lose a part of alool and there is a risk that burning) Peel and keep aside  (use a rasp (better Microplane) for use only the yellow) the lemons and add the juice to the liquor and the  sugar dissolved, add the lemon zest and the remainder of the liquor and let marinate at least 2 hours. Then filter and put in the freezer to cool and serve cold.

Rispondi