pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

Cambogia & Laos ? Si grazie Lunedi 16 Novembre – Giorno 16 – Paxe, Ubo Ratcahni BKK e Dubai

Posted in: Uncategorized

Siamo a Dubai, ora locale 3,19, in Italia sono le 23,19 ma con il fuso del Laos sarebbero le 5 e 19, sono praticamente 22 ore che siamo in viaggio, sveglia alle 7,colazione in albergo, (oggi non c’era il buffet, ma la colazione alla carta, e abbiamo optato ovviamente per la Continental,uova,prosciutto, pane,burro e marmellata. Alle 8,preciso come un’orologio svizzero il nostro driver è arrivato, e con il nostro minivan siamo partiti alla volta di Ubon Ratachani. Siamo vicini al confine, meno di 30 km. Il laos ci saluta con distese di campi di riso, bufali, anitre cani e galline per la strada, poco traffico, alle 9 siamo al confine… Il passaggio avviene a piedi, paghi la tassa di uscita 10000 kip a testa e cammini per un lungo corridoio all’aperto, quindi entri in Thailandia, qui fanno un controllo come in aeroporto, am non si pagano tasse di ingresso. Quindi via, verso l’aeroporto, mancano circa 90 km. E interessante notare che come passi il confine, il paesaggio cambia, non più soltanto campi di riso, ma alberi, foresta e campi. il traffico aumenta, e di conseguenza ci sono meno cani, galline,anitre e bufali, ci sono i marciapiedi e cambia persino il senso di marcia! Per questo motivo il nostro driver rallenta la velocità, per la strada faccio un po’ di foto, Rosi non resiste alla tentazione di provare un bagno per strada…..e l’autista gentilmente si ferma ed esaudisce la richiesta, alle 11 siamo in aeroporto, il nostro volo ‘ alle 15,30. L’aeroporto è praticamente deserto, tutto chiuso, alcuni inservienti fanno le pulizie e lasciano un profumo  come noi al lunedì all’aeolia, quando laviamo e puliamo a fondo, igienizzando i pavimenti. Verso mezzogirono abbiamo un pò di fame, mangaimo una riso con gamberi e verdure, e delle ‘big noodles’ con pesce e verdure, acqua e Shinga Beer, la laobeer ci ha abbandonati, chissà  quando ne berrò ancora, spendiamo circa 6 $. Alle 3, finalmente l’imbargo, L’aereo è piccolino, ma tanto e un volo ‘domestic’ dura circa un’ora, in aereo sandwich, gelatina di frutta e the.

            Dalle 5 alle 8 abbiamo fatto un po’ di shopping e ci saimo mangiati un super cono al doppio cioccolato e noccioline (Rosi) 5$, e (io) una pepsi gigante, patatine fritte un hamburger () 8 dollari.

            Ore 20,30 saliamo a bordo dell’AEREO, Airbus 880, ci sono pochi oggettivi per descrivere questo gigante dei cieli, bello, maestoso e GRANDE, 2 paini 400 posti, 10 sedili in linea, ma molto spaziosi, sia in larghezza, che altezza che lunghezza, computer per ogni passeggero con giochi, musica e film con un ottima interfaccia utente, presa usb, presa di corrente. Non gli manca nulla. La cena mi ha un deluso, una mousse di formaggio con verdure, un pollo alla parmigiana (cosi cosi) un dessert (che ho passato a Rosi) che non era molto invitante, abbiamo mangiato meglio su Emirate,ma forse è solo una mia impressione. Adesso siamo qui, in attesa di partire per Milano, ho mandato un messaggio a Seba, che ci venga a prendere, e mi ha già risposto ‘OK capo”. Ok. vacanze finite…. è ora di pensare alle prossime.

Sabaidee

Rispondi