pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

Cambogia & Laos ? Si grazie – Sabato 7 Novembre – Giorno 6 – SiemRep I Canali, i Villaggi e le Cascate

Posted in: Aeolia News

 

Sveglia alle 7, colazione americana, spartana ma dignitosa. Ore 8,30 siamo già nello long tail boat sul Mecong alla volta delle Cave, dobbiamo risalire la corrente per circa 30 km, e ci vorranno 2 ore, per allietare il viaggio ci siamo fermati in un villaggio, dove praticamente tutti tessono, sosta di 20 minuti, arrivati alle Cave, qui 2 trasformate in semi santuari, si possono osservare oltre 3000 statue sacre in tutte le salse, sedute, in piedi, distese,piccole, grandi,medie,piccolissime ed enormi, tante insomma, ci si ferma anche per pregare, ma lo spazio e esiguo, e il tempo a disposizione poco, torniamo alla barca, non abbiamo visto la seconda grotta,ancora più grande, ma non illuminata, e pensare che avevo anche la pila… comunque i compagni di viaggio ci hanno detto che non abbiamo perso molto… poco male, quindi. Ora dopo un'ora di viaggio (con la corrente favorevole si fà prima) torniamo in città, nel primo pomeriggio ci aspettano le cascate.

            Alle 2 circa siamo partirti, le cascate sono a poco più di 25 km dal centro,in meno di un ‘ora si è arrivati. Luogo lussureggiante, c'è anche un parco riserva di  orsi asiatici… piccolini. Le cascate sono imponenti, in certi punti si può anche fare il bagno, ma io avevo le macchine fotografiche, e non il costume! Ho provato a fare anche un po' di foto IR, non male! Sulla via del ritorno ci siamo fermati per una decina di minuti in un piccolo villaggio, una moltitudine di bimbi ci hanno circondato cercando di venderci dei braccialettini, non ho resistito e ne ho preso uno, ho visto anche una bimba asiatica con i capelli biondi, MA GLI OCCHI TRISTI. Siamo ripartiti un po' con il magone per tutti quei bimbi.

Albergo, doccia e riposino, poi via per il centro, abbiamo mangiato al Vue, non avevano la Morning Glory, che anelavo, poco male,ho preso fresh spring roll e bamboo roll, rosi invece dei noodles con e e poi un insalata di grigliato e verdure (Molto piccante) 2 Lao Beer, e pancake, io all' fresco e Rosi con al cocco. abbiamo speso 13 dollari, le porzioni erano abbondanti (molto) ma non ottime, solo buone:_))) Meglio il di ieri, comunque non male, il pè forse migliore qui! Una passeggiata per digerire,e per andare in agenzia, tutto fatto, prenotazioni degli alberghi,dei bus, dei van delle guide e delle escursioni, se tutto va bene non dobbiamo pià preoccuparci……speriamo!. Bene anche per oggi è finita, ora a nanna, la sveglia nonè tanto tanto presto,ma ci sarà da camminare. E poi la domenica c'è un particolare mercato del fresco…. ci saranno anche le rane!!!

Rispondi