pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

ricette-varie-Club Sandwich La ricetta (come piace a me)

Posted in: Aeolia News, Diario Ma non Solo, L'Uovo alla 'Cuoc'

Vai a Tutte le Ricette dell’Æolia

Come al solito da wikipedia (in inglese ovviamente!) e in italiano….. qui un pò di foto

La mia ricetta : (liberamente tratta da un sacco di assaggi !)

Alcuni fanno risalire l’invenzione di questo sandwich all’americano Danny Mears, uno dei cuochi del famoso locale di gioco d’azzardo Saratoga Club-house di Saratoga Springs (upstate New York) nel diciannovesimo secolo. A renderlo veramente famoso e popolare nel mondo è però stata la “pubblicità” fatta al sandwich da Edoardo VIII, successore al trono di Inghilterra celebre per aver rinunciato alla corona per sposare la “borghese” Wallis Simpson. Il club sandwich era uno dei suoi piatti preferiti e sua moglie si vantava pubblicamente della sua abilità a prepararlo.

PS lo sapete che statisticamente il Club Sandwich è uno die piatti più fotografati ?

Ingredienti (per 2 club)

– 6 fette di pane in cassetta
– 4 fette di lattuga
– 8 fette di pomodori
– 200 gr di tacchino
– 8 fette di bacon (non troppo grassa)
– 1 pomodoro
– 2 cetrioli
Maionese – Senape – Sale – Pepe

Tostate bene il pane

Diponete il pane sul tagliere e su 1 lato spalmate la senape, sul secondo la maionese, disporre la lattuga tagliata a misura,

Per un vero club a due piani…Su un tagliere adagiare tre fette di pane tostato. Passare su un lato di due fette un velo di maionese e sulla terza un velo di senape. Sulla prima fetta adagiare quindi mezza fetta di lattuga (tagliarle a misura se sborda troppo), una di pomodoro e condire con sale e pepe e magari una coggia di worchester, quindi il bacon sul pomodoro (tagliato a  isura) e il tacchino. Continuare con il secondo livello, terminare infine con  l’ultimo pezzo di pane (quello con la senape).

 

Presentare nel modo classico, con il pane tahliato a triangoli, e infilzxato con uno stzzicadenti e servire con patatine fritte e un pà di salsa (maionese, aurora o senape a parte).

 

Rispondi