pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

Desinar Per Costozza meno 3 mesi….

Posted in: Diario Ma non Solo, L'Uovo alla 'Cuoc', News

Si  avvicina sempre più la fatidica data, Dopo i biglietti virtuali venduti con Ebay sono da oggi disponibili per tutti.

eccoli

biglietto-desinarpercostozza2009c

Qualcuno si chiederà ma cos’è questo desinar per Costozza.. bene, ecco qui:

‘Desinar per Costozza, a passeggio con Galileo & Palladio’ 2009

3 Giugno 2009

 

Il piccolo paese di Costozza possiede un immenso patrimonio artistico, turistico e culturale, il quale però non è molto conosciuto ne in Italia e nemmeno nel resto del mondo. Con l’obiettivo di promuoverlo, il ristorante Æolia assieme alla partecipazione della comunità, vorrebbe creare un appuntamento ricorrente nel centro storico di Costozza.

Questa ricorrenza comprenderà una cena, un concorso artistico con rispettivo premio rivolto ai nostri licei e circoli artistici del territorio, una produzione limitata di Vini per la serata, e precisamente 1292 Bottiglie, una/più mostre e altre varie ed eventuali attività ancora da decidere.

Per l’occasione la strada e la piazza principale del paese verranno chiuse dalle 18,00 alle 24,00.L’intera serata sarà tratta e ispirata dallo Statuto della Comunità di Costozza redatto nel 1292, e sarà lanciata per la prima volta il giorno 3 Giugno 2009 cogliendo l’occasione dei festeggiamenti Galileiani. Si partirà il primo anno in 323, con l’obbiettivo di arrivare negli anni a 1292, con una lunga tavola che si snoderà per il centro storico di Costozza.

Il prezzo della cena sarà di euro 30,00 in prevendita e di euro 35,00 la sera della manifestazione e comprenderà la cena con i vini della serata e una confezione di 2 bottiglie numerate per l’occasione con l’etichetta vincente.

In caso di pioggia la cena verrà frazionata in tre serate all’interno del ristorante Æolia la priorità sarà in funzione del numero di biglietto acquistato

      1 sera dal numero 1 al 108

      2 sera dal numero 109 al 216

      3 sera dal numero 217 al 323

Abbiamo già il patrocinio del Comune di Longare, e siamo in contatto con l’Ascom e Confcommercio, Unipli, la Provincia, l’Accademia Galileiana di Padova la Regione Veneto per dare eco alla manifestazione.

Verrà istituito un premio ‘Desinar per Costozza, a passeggio con Galileo’ 2009 Che verrà dato all’artista vincitore con contributo della Banca di Costozza.

  Il menù della Serata

Aperitivo con la popolazione

Insalata di Coniglio con le Olive di Nanto

Stracciatelli alla Stracotta

Baccalà di Trota con Polenta di Maranello

Crostata rovescia di Pere di Perarolo & Ciliege di Castegnero

Vini di Costozza dell’Azienda Mattiello

Sotto i biglietti sono in Vendita….. si possono prenotare anche per email. scrivere a aeolia@aeolia.com e vi daremo tute le informazioni necessarie

lucasignature Luca

Rispondi