pub-8090363895163991

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA IN LOCANDA

Æolia Blog

A Cena da Julien – Vicenza

Posted in: Diario Ma non Solo, Zicco's Cove e RistorAmici

Nome: Julien

Dove : Via Ca Bianca 13, Vicenza (vicino Piazza Matteotti)

Telefono: 0444 326168

Web: Julien

Chiuso il : l m m g v s D 

 Prezzo: 40,00

Cosa ho mangiato

Spiedino di Capesante al bacon con Zuppetta tiepida di Zucchine

Riso Basmati con Gamberi e Zucchine

Orata con Olive & Capperi

Tortino di Mele con Marmellate

Dalla Cantina abbiamo provato:

Un Gewurtz Traminer, del  moscato di Pantelleria non passito e un pas dose a fine pasto (…. erano molto buoni e li abbiamo apprezzati… e forse per questo non ricordo i produttori)

 Valutazione:  Ziccata

Impressioni

Alle volte si fanno molti chilometri per poter trovare qualcosa di  interessante, o per poter passare una serata diversa, e  poi, tutto quello che  cerchiamo è a pochi passi da noi.

Martedì sera (ieri) in venerabile compagnia di Pietro (Cazzarola), Tiziana (La compagna di Pietro), Ruggero (C…..n(e solo lui e pochi eletti sanno cosa significa)) del bar Sartea , io, Agnese e Rosi (i miei figli, Sebastiano e Martrina avevano (purtroppo per loro) impegni scolastici) siamo andati a mangiare da Julien (Giuliano amico di Ruggero)

Ruggero mi aveva invitato ancora la settimana scorsa, quindi ho avuto un pò di giorni, per farmi un’idea del posto…. Ho scartato fin dall’inizio che tutto il cibo venisse servito a Julienne, anche se la cosa un pò mi piaceva, parlando un pò in giro, quelcuno mi aveva detto che facevano una ‘nuvel cusin’ e che le porzioni eran piccine, ma come al solito molta gente parla perchè ha la bocca e dar pareri e giudizi costa poco….Preferisco sempre sincerarmi di persona. E difatti…Mai (o quasi) fidarsi del tutto.. La serata è stata estremamente piacevole, il servizio accurato e veloce, Giuliano (il patron) si è dimostrato una persona squisita e affabile, le varie portate si sono susseguite senza intoppi e nel giusto tempo. Tutti piatti vengono presentati molto bene.il gusto e la croccantezza delle pietanze e ben equlibrato, solo nel dessert (il mio) ho notato un calo di tono, ma solo per voler cercare ‘il pelo nel pagliaio’, difatti gli altri dessert erano ottimi. In conclusione non posso che mettere una nuova tacca sul mio palmare, e cercare di ritornare al più presto con altri amici.

PS.  Julien è famoso anche per la musica, Jazz dal vivo e non solo.

PPS Se ci andate di martedì. fatemelo sapere magari ci si trova!

Luca

lucasignature

Rispondi