pub-8090363895163991 A Grande richiesta “Limonello” Il Limoncello dell’Æolia… – Æolia

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA

Æolia Blog

A Grande richiesta “Limonello” Il Limoncello dell’Æolia…

Posted in: Aeolia News, Diario Ma non Solo, L'Uovo alla 'Cuoc'

Visto che in molti lo apprezzano (non per niente quando lo offro dico sempre “Il miglior della Città”  ecco come si prepara.. Liberamente tratto dalle dispense di Ricette di Basic, Prima Lezione!

(in english scroll down)

1 di Vodka Secca o Buon Rum (ma meglio il rum, e con il Pampero Blanco è il massimo)
10 
6 Cucchiai di Zucchero di Canna
4 Cucchiai di Zucchero Semolato

Far sciogliere lo zucchero con del liquore scelto,(per accellerare il tutto si può anche scaldare, ma attenzione si perde una parte di alool e c’è il richio che bruci) Pelare e tenere da parte le scorzette di (usare una raspa (meglio le Microplane) per usare solo il giallo) Spremere i limoni e aggiungere il succo al liquore e allo zucchero sciolti, unire le zest di  e il rimanente del liquore e far macerare almeno 2 ore. Quindi filtrare e mettere a raffreddare in freezer e servire ben .

PS ancora più veloci…. sciogliere lo zucchero con 250 cc di liquore per 4 minuti in microonde, meno evaporazione di e nessun rischio di incendio…

Recipe

1 L of Good Rum or Vodka Dry (better with rum Pampero Blanco the best)
10 
6 tablespoons of sugar cane
4 tablespoons granulated sugar

Melt the sugar with the
chosen (to accelerate the all you can also warm, but be careful you lose a part of alool and there is a risk that burning) Peel and keep aside lemon zest (use a rasp (better Microplane) for use only the yellow) Squeeze the lemons and add the juice to the and the  sugar dissolved, add the lemon zest and the remainder of the and let marinate at least 2 hours. Then filter and put in the freezer to cool and serve cold.

0

One Comment

  1. Pingback: Aeolia News anno VII numero 118 | Æolia

Rispondi

Æolia Forever
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: