pub-8090363895163991 Borghetto 17 Giugno 2009, Festa del nodo d'amore. Quasi in 4000! – Æolia

Tel +0039 0444 962395 o Prenota OnlinePRENOTA ORA

Æolia Blog

Borghetto 17 Giugno 2009, Festa del nodo d'amore. Quasi in 4000!

Posted in: Diario Ma non Solo, News, Zicco's Cove e RistorAmici

Borghetto 2009

Noi c’eravamo!

del “Nodo d’ Amore”

Il 16 , la magia e l’incanto sono di scena a Borghetto. Nella suggestiva cornice di questo piccolo centro medievale si tiene la tradizionale sul Ponte Visconteo dedicata ai famosi tortellini di Valeggio sul Mincio, rinomati per il prelibato ripieno e la sfoglia sottilissima. La Festa del Nodo d’Amore è una di richiamo internazionale e ospita ogni anno circa 4.o00 ospiti.

La rievocazione in costume medievale farà rivivere la struggente Leggenda del Nodo d’Amore che narra delle gloriose gesta e dell’amore ostacolato tra una splendida ninfa e un nobile capitano e del simbolo del loro amore, un fazzoletto di seta dorato e annodato, che ricorda nella forma il rinomato tortellino di Valeggio.

La serata si concluderà, come ogni anno, fra le mille scintille e i meravigliosi colori dei fuochi d‘artificio che andranno ad illuminare il castello scaligero di Valeggio sul Mincio.

Costo del biglietto euro 65.00 a persona

Leggenda del Nodo d’ Amore www.valeggio.com/leggende-e-racconti.html

Personalmente sono stato molto contento di poter partecipare a questa Kermesse, erano anni che ci provavamo, ed in più eravamo freschi della serata di ‘ per ’ che il confronto è stato inevitabile.
 
Su molte cose abbiamo ancora molto da imparare, d’altronde è la loro diciasettesima edizione, e i cvommensali sono quasi 4000 (noi avevevamo il biglietto 3352!) lo spiegamento di forze è enorme, tutto molto ben curato, dalle comparse, ai camerieri, al , ai , alle tavole imbandite, ai fuochi, al nodo d’amore….. ma per il resto delle portate… forse peccando di vanità, siamo stati migliori.
 

lucasignature

0

(8) Comments

  1. Pingback: Æolia La Casa Del Vento » Blog Archive » Desinar Per Costozza. Il video, le foto e…..

  2. Pingback: Æolia La Casa Del Vento » Blog Archive » Æolia News Numero 74, Giugno 2009

  3. Ciao,

    mi piacerebbe participare al Festa del Nodo d`Amore. Come prendo gli biglietti (2-8)?
    Grazie

    Hi, i would like to participate at the festival Nodo d`Amore. How can i get tickets? I would need about 2-8?

    Thanks for your help

    • Bisogna contattare la pro-loco di Borghetto, l’anno scorso il costo della setara è stato di 65 euro, mnon sò quest’anno. Noi faremo “Desinar per Costozza’ il 2 Giugno a 30 euro… molto suggestivo. nel sito troverà menu , foto.. e informazioni

  4. Dear Sirs,
    last summer (July 2009) we visited Tuscany and we had lunch at your restaurant. We were delighted by the quality and taste of your food. I would like to know if I can find your pasta products in Greece.

    Sincerelly yours,
    Yota Papadopoulou

  5. Ho girato il mondo sin dalla infanzia, ma non mi era mai accaduto di trovarmi catapultato in un dipinto realista come a Borghetto Valeggio sul Mincio Vr . Inevitabile quindi dopo averlo visitato ,non farvi soste almeno un paio di volte l’anno. Gustando quelle stupende , calde e terse giornate di fine primavera -estate tra varie specialità ,in una atmosfera magica , di tradizioni , storia e gastronomia .

Rispondi

Æolia Forever
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: